664. L’ho baciata che l’era ancor calda.

8 Nov

Canto tradizionale.

L’ha baciata che l’era ancor calda, (tris)
La püssava di grappa e di vin. (bis)
Appena giunto al mio paese (tris)
Le campane sentivo suonar.
(Le campane sentiva suonar)
Portantina che porti quel morto, (tris)
Ferma un poco e fammi guardar.
(Fermati un poco e fallo guardar)
Sarà forse la mia morosa? (bis)
L’ho lasciata che l’era malata,
Non ha retto al grande dolor!
(Non ha retto al grande dolor)
Se da viva non l’ho mai baciata, (tris)
Ora ch’è morta la voglio baciar!
(Ora ch’è morta la vuole baciar)
L’ho baciata che l’era ancor calda, (tris)
La püssava di grappa e di vin!
(La püssava di grappa e di vin!)
O vigliacca sei morta ubriaca! (tris)
Ubriaca de grappa e de vin!
(Ubriaca de grappa e de vin!)
Ubriaca de grappa e de vin!
Esprimi pure (prego) la Tua garbata opinione!

