549. Scusa, aditus!

28 Mag

Questo post doveva essere una mail, che mi accingevo a scrivere proprio in questo momento, in risposta ad aditus, quando mi sono reso conto che avevo preso un granchio marchiano.

Avendo sorvolato con troppa fretta uno dei repleti post di Lucio Angelini, forse proprio a causa di tanta replezione, per aver privilegiato i due aspetti più allarmanti (lo svelamento di un’identità e soprattutto la pubblicazione di un articolo di Dario Borso su Libero), ho preso fischj per fiaschi e ho attribuito tendenze destrorse, e in effetti mi pareva strano, ad aditus.

In base ad uno stralcio dal quale, peraltro, dovevo semmai evincere l’esatto contrario! Non so ricostruire le esatte cause dell’errore, ma francamente mi converrebbe non persistere a pronunciarmi su questioni che per me hanno perso interesse (i risultati sono purtroppo eloquenti); l’unica cosa che nella fattispecie m’interessi è porgere le più sentite scuse ad aditus per l’errore commesso. Probabilmente è la contiguità a db, quel ritrovarli spesso in coppia à la Sandra & Raimondo (Sandra è db, chenojachebarba) che m’ha reso difficile, per un momento, distinguere, o he m’ha indotto a dare per scontato, scorrendo superficialmente su un intervento targato aditus, che questi fosse così leccaculo da giustificare anche questa mossa del bwana Dario Borso.

Da questo commento da georgiamada è peraltro possibile stabilire con certezza incontrovertibile che aditus è stalinista fino al buco del culo, e questo mi consola, e ristabilisce pienamente la verità. Quello che mi chiedo è: ma come mai non molli quel campione mondiale di scasso al cazzo, dato che hai anche questo motivo per farlo?

Posso solo sperare che questa distrazione, imperdonabile, sia segnale di una maggior attenzione a cose di maggior momento, ma, appunto, posso solo sperarlo.

Esprimi pure (prego) la Tua garbata opinione!

