414. Bronchite (?).

2 Nov

Come fa giustamente presente alcor, non posso lasciare così aperto il thread, e non concludere con la diagnosi a cui si sarebbe andati ad approdare: quello che ho è una bronchite, molto brutta, che l’antibiotico già preso avrebbe curato se solo non avessi dormito al freddo tutto questo tempo. Ricordo infatti che il primo giorno e mezzo non andavo male.

Mi occorrerebbe una casa, da cui non uscire per una settimana (questo almeno il parere del medico e della radiologa), ma non l’ho; ed è proprio in queste circostanze che ci si rende conto fino a che punto possa servire una casa. Anche se dev’essere riconosciuto, credo, che senza una patologia seria la funzione di una casa ne esce decisamente diminuita. Insomma, quello che mi occorrerebbe sarebbe essere in salute, non una casa in sé. Ma mi rendo conto di aver chiesto un filino troppo alle mie energie, che rispetto a quelle che sembravano essere si sono dimostrate una riserva davvero abbondante. Ma adesso pare che tutto stia esaurendosi. In fondo nella vita, compresa la vita stessa, nulla va a finir bene; già col solo fatto che, tout court, finisce.

Invece del vecchio antibiotico adesso ne ho due, uno dei quali dovrebbe essermi punturato nel sedere (dunque non posso farlo da solo), non so però dove e da chi. Anche se esiste un servizio infermieristico, che però non so dove si trovi – sarà presso l’ospedale, ma non so come funzioni.

La radiologa che mi ha visitato è stata inestimabile.

Domattina vado a fare le analisi del sangue.

Esprimi pure (prego) la Tua garbata opinione!

